La scadenza per i clienti Iliad si avvicina rapidamente: c’è tempo solo fino al 30 dicembre, poi bisognerà trovare una soluzione alternativa.
Si cerca sempre di questi tempi di mettere in guardia l’utenza web dai messaggi che mettono senso d’urgenza, ma in questo caso la fretta potrebbe essere più che giustificata. Non tanto perché ci sia una necessità improrogabile per chiunque, ma perché si potrebbe rimpiangere l’aver lasciato scappare un’occasione, cosa che di questi tempi è qualcosa di più unico che raro.
In un mercato come quello dei servizi di telefonia mobile in cui gli operatori fanno a gara per assicurarsi clienti nuove con offerte sempre più ricche di giga, e minuti di chiamate sostanzialmente illimitati può sembrare limitante guardare ad una singola compagnia o fermarsi alla prima offerta, ma in questo caso c’è un aspetto che andrebbe considerato.
Iliad infatti per politica aziendale promette di mantenere invariate le condizioni sottoscritte al momento della firma del contratto. Potrebbe sembrare una cosa normale, ma gli ultimi tempi ci hanno insegnato che le tariffe possono e vengono cambiate regolarmente in maniera unilaterale, obbligando i clienti a cambi di gestore per non dover pagare i sovrapprezzi.
Se da un lato l’offerta non manca, dall’altro essere obbligati a continue migrazioni da un operatore all’altro per non pagare cifre fuori mercato (15-20 euro mensili per una tariffa mobile sono un’enormità di questi tempi) può essere snervante oltre che frustrante. Senza considerare che il passaggio o l’attivazione della sim sono sempre a pagamento e questo comporta un esborso in più, almeno all’inizio.
Scadenza Iliad vicina, per approfittare della clamorosa offerta manca poco tempo
Avrete ormai capito che la scadenza riguarda un’offerta di attivazione di un piano tariffario con Iliad. Chi è già cliente dunque non rischia di perdere nulla, a meno che non sia intenzionato a cambiare piano tariffario per approfittare di questa offerta lanciata proprio per il periodo natalizio.
Ma in cosa consiste l’offerta? Iliad propone la bellezza di 210 giga mensili di traffico dati a 5G – dove arriva la copertura e per chi ha dispositivi compatibili – e minuti ed sms illimitati in Italia. Inoltre l’azienda assicura che le chiamate e gli sms saranno illimitati anche quando ci si trova all’estero e che per la navigazione fuori dall’Italia sono a disposizione ulteriori 13 giga.
Per avere tutto questo bisogna pagare 9.99 di attivazione della sim – il costo di migrazione invece dipende dal gestore che avete attualmente – e poi si pagheranno 9,99 euro al mese per sempre. Se siete interessati però non resta molto tempo perché la promozione è valida solo fino al 30 dicembre.