Desideri una vacanza tranquilla lontana dal caos delle grandi metropoli? Ecco il Paese europeo meno conosciuto dai turisti.
L’arrivo delle festività natalizie coincide spesso con il desiderio di esplorare nuovi luoghi e di condividere una vacanza in compagnia di famiglia e amici. Nel contesto europeo sono molteplici le mete degne di essere visitate, dove vivere un’esperienza indimenticabile durante il periodo più magico dell’anno.
Le grandi capitali europee rappresentano i luoghi più gettonati, tuttavia, sempre più viaggiatori preferiscono la pace e la tranquillità dei piccoli centri. Complice un processo di riqualificazione avviato nel corso degli ultimi anni, i piccoli centri sono in grado di offrire ai visitatori un’esperienza autentica, lontana dal turismo di massa.
Questa nuova tendenza si ricollega all’esigenza di ritrovare la tranquillità e il contatto con la natura più incontaminata. Le tradizioni e la cultura del luogo, inoltre, contribuiscono ad attirare la curiosità dei visitatori desiderosi di vivere un’esperienza diversa e arricchente.
Il vecchio continente conserva alcune pietre miliari di straordinario valore, città e territori in cui i visitatori possono immergersi ed essere testimoni di un’esperienza indimenticabile. Tra questi, il Liechtenstein è uno dei Paesi europei più tranquilli ed economici da visitare, anche durante le imminenti festività natalizie. Incastonato tra le Alpi della Svizzera e dell’Austria, questo piccolo territorio vanta la presenza di paesaggi mozzafiato e di tradizioni autentiche tutte da scoprire.
Proprio a causa del suo ristretto territorio, il Liechtenstein è ancora oggi uno dei Paesi europei meno visitati. Di appena 160 chilometri quadrati, con una popolazione di 39.000 abitanti, questo principato alpino offre un’esperienza unica e intima a chi decide di visitarlo. Nel 2022, secondo quanto dichiarato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), solo 101.000 viaggiatori hanno scelto di visitare il territorio del Liechtenstein, anche a causa dell’assenza di un aeroporto nazionale. Zurigo e Friedrichshafen rappresentano, infatti, gli scali internazionali più vicini, da cui è necessario un’ora di viaggio in macchina per raggiungere il Paese.
Anche i collegamenti ferroviari sono limitati e caratterizzati da poche fermate lungo le tratte regionali tra Feldkirch (Austria) e Buchs (Svizzera). Il Liechtenstein offre, inoltre, poche strutture ricettive e turistiche (appena 33 Hotels). Questo dato, tuttavia, fotografa la condizione di tranquillità e pace in cui i viaggiatori potranno immergersi, godendo di un’esperienza unica nel suo genere.
Non mischiare mai questi prodotti perché può essere davvero pericoloso: conservali separati per non rischiare. …
È disponibile un'offerta da non perdere per chi vuole abbonarsi a DAZN, che consente di…
Su Netflix sono in arrivo diversi titoli interessanti per il nuovo anno che saranno disponibili…
Ci sono alcune cose che solitamente sono fuori al balcone che, però, rappresentano un rischio…
Se anche i tuoi cagnolini hanno paura dei botti a Capodanno, procurati subito questo oggetto…
Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni delle puntate in onda fino al 10 gennaio: brutte…