Nei pressi del Lago di Garda si trova uno dei posti più belli da visitare! Ecco cosa sapere sul ponte tibetano.
Una delle mete più conosciute in tutta Italia che attira in ogni stagione dell’anno migliaia di turisti è proprio il Lago di Garda. Situato al nord del Paese, è il lago più grande di Italia ed è situato in ben tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Facilmente raggiungibile in auto, nelle sue vicinanze è possibile visitare tantissimi luoghi incantevoli come uno dei ponti tibetani più belli del mondo.
Se hai in programma una vacanza nei pressi del Lago di Garda, prendi carta e penna e segnati questa meta. Non te ne pentirai!
Il Lago di Garda, come accennato qui sopra, bagna ben tre regioni. Il ponte tibetano di cui ti parliamo qui sotto si trova in Veneto, una delle regioni più belle da visitare del nostro Paese che vanta innumerevoli posti della natura a dir poco incantevoli.
Tra questi impossibile non nominare il famoso ponte tibetano che si trova sul Vajo dell’Orsa. Si tratta di una valle fluviale che si estende da Ferrara di Monte Baldo e arriva fino a Brentino. Una delle escursioni più consigliate al Vajo dell’Orsa prevede un giro ad anello della durata di circa 3 ore e 30 minuti con un dislivello di 500m e una lunghezza di circa 7 km.
Proprio nei pressi dei sentieri escursionistici è situato il ponte tibetano più famoso del Veneto, facilmente raggiungibile da Brentino Belluno in poco più di un’ora di camminata. Il caratteristico ponte tibetano è una struttura di circa 40 metri ed è composta da funi d’acciaio. Situato in provincia di Verona, la passerella è sospesa a circa 24 metri di altezza sul torrente ed è una delle mete più suggestivi del posto.
Il tanto amato lago di Garda è situato a circa 20 km dal posto, motivo per cui il ponte tibetano è consigliato a chi si trova in vacanza nei pressi del lago veronese. Tra le varie località da visitare ci sono Garda, Bardolino, Brenzone sul Garda, Lazise, Malcesine e Peschiera del Garda.
Non esiste una stagione ideale per visitare il lago di Garda, in quanto si adatta sia al periodo estivo che a quello invernale. Per gli amanti della neve, infatti, potrebbe rivelarsi la meta ideale in cui poter fare escursione e andare alla scoperta di luoghi meravigliosi immersi nella neve!
Non mischiare mai questi prodotti perché può essere davvero pericoloso: conservali separati per non rischiare. …
È disponibile un'offerta da non perdere per chi vuole abbonarsi a DAZN, che consente di…
Su Netflix sono in arrivo diversi titoli interessanti per il nuovo anno che saranno disponibili…
Ci sono alcune cose che solitamente sono fuori al balcone che, però, rappresentano un rischio…
Se anche i tuoi cagnolini hanno paura dei botti a Capodanno, procurati subito questo oggetto…
Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni delle puntate in onda fino al 10 gennaio: brutte…