Se hai la necessità e la volontà di potenziare la tua rete WiFi in casa, c’è un trucco che puoi usare: il risultato è praticamente garantito e per di più non ci sono praticamente spese da sostenere.
Nella vita di tutti i giorni è innegabile che il WiFi ed in generale la linea internet abbiano un ruolo centrale. Basti pensare, in tal senso, a quante cose ormai facciamo e sono possibili praticamente solo grazie ad una connessione internet. A cui si va ad aggiungere, poi, la tecnologia dei dispositivi a nostra disposizione. Ovviamente sono in molti che, per svariati motivi, hanno bisogno di una connessione forte e soprattutto stabile.
Per lavorare (e questo ha un ruolo inevitabilmente prioritario), ma anche per poter guardare dei contenuti in streaming online. In diretta e non. In tal senso, però, a volte un limite considerevole è dettato proprio da limiti legati alla potenza della connessione. In molti, in situazioni analoghe, ricorrono a soluzioni come quelle rappresentate da sistemi di potenziamento di varia natura. C’è, però, una soluzione, che più che altro è un trucco, che ci può tornare utile e che ha una resa sicura e che è praticamente a costo zero.
Tutti quanti, ormai, fatte le dovute eccezioni, abbiamo un router WiFi in casa, dal momento che tra smartphone, tablet, computer portatili e Smart TV, si tratta di un elemento sempre di più imprescindibile. In tal senso, però, in molti commettono un errore di leggerezza non di poco conto che finisce per limitare la resa dello stesso router. E l’errore nasce dal fatto che non tutti sanno come funziona concretamente questo aggeggio tanto importante quanto articolato da conoscere.
Per semplificare, il router WiFi “lancia“, metaforicamente parlando, il segnale in tutte le direzioni. L’errore sta proprio nel non mettere il router a terra, poggiato sul pavimento, dal momento che in questo caso il dispositivo in questione vede rimbalzato e respinto il segnale proiettato verso il basso. In questo modo una parte del suo potenziale viene disperso e ne risente in maniera inevitabile anche la connessione, che risulterà essere meno stabile e forte. Proprio per questo motivo c’è un trucchetto che ci può aiutare e che può rappresentare una manna dal cielo a costo zero.
La posizione ideale per collocare il router Wifi è su una mensola ed in ogni caso su una superficie sopraelevata, che permette dunque ad esso di esprimersi al massimo della sua potenza. Insomma, un metodo estremamente semplice che, però, può rappresentare davvero un punto di svolta.
Non mischiare mai questi prodotti perché può essere davvero pericoloso: conservali separati per non rischiare. …
È disponibile un'offerta da non perdere per chi vuole abbonarsi a DAZN, che consente di…
Su Netflix sono in arrivo diversi titoli interessanti per il nuovo anno che saranno disponibili…
Ci sono alcune cose che solitamente sono fuori al balcone che, però, rappresentano un rischio…
Se anche i tuoi cagnolini hanno paura dei botti a Capodanno, procurati subito questo oggetto…
Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni delle puntate in onda fino al 10 gennaio: brutte…