Le macchie di vino rosso sulla tovaglia saranno solo un lontano ricordo grazie a 5 metodi infallibili. Il risultato è sorprendente: ecco che cosa fare.
Almeno una volta nella vita, tutti hanno dovuto affrontare quelle inevitabili macchie di vino rosso sulla tovaglia nei giorni di festa. È un evento cui nessuno può fare a meno ed è fondamentale conoscere le strategie migliori per poterlo risolvere senza che diventi una tragedia colossale, soprattutto durante le festività natalizie.
Il vino rosso non manca mai sulle tavole, ed è tanto buono quanto minaccioso per tovaglie e vestiti. Un acerrimo nemico, visto che le macchie possono diventare un bel problema. Per fortuna, però, ci sono diversi rimedi da adottare in queste situazioni, che non sempre sono complicate, anzi. In particolare, si può fare affidamento a 5 soluzioni naturali fai da te che sono facilmente applicabili anche da chi ha poca dimestichezza con le faccende domestiche.
Il primo trucchetto casalingo da mettere in pratica è il dentifricio, un prodotto che agisce pretrattando le macchie di vino rosso quando ormai sono asciutte. In questo caso è necessario spalmare un bel po’ di dentifricio sulla macchia e lasciare agire per delle ore. In seguito bisogna lavare la tovaglia normalmente.
Un altro modo per combattere le macchie di vino è quello di utilizzare il sale grosso che aiuterà ad assorbire la macchia in modo veloce. Basta metterlo sulla macchia e lasciarlo agire per 30 minuti, per poi spazzolare con energia. In seguito rimuovere tutto con acqua bollente.
Tra i rimedi d’emergenza c’è l’acqua frizzante, prodotto fondamentale per un trattamento d’urgenza, anche se non eliminerà del tutto la macchia, ma è un aiuto essenziale. Appena possibile procedere poi con il classico lavaggio a mano o in lavatrice così da togliere lo sporco.
Per eliminare le macchie di vino rosso degli ottimi alleati sono anche vino bianco e bicarbonato di sodio. Tutto quello che bisogna fare è versare il vino sulla macchia e poi ricoprire con il bicarbonato, un trucchetto facile e prezioso. Far riposare i prodotti sulla macchia per qualche ora e poi lavare normalmente.
Il quinto e ultimo rimedio efficace è il latte. Tutto ciò che bisogna fare è asciugare il vino con della carta assorbente e poi versare il latte sulla macchia. Dopo un’ora la tovaglia tornerà come nuova e lo sporco andrà via. Un ottimo trucco che si può mettere in pratica anche per gli indumenti.
Non mischiare mai questi prodotti perché può essere davvero pericoloso: conservali separati per non rischiare. …
È disponibile un'offerta da non perdere per chi vuole abbonarsi a DAZN, che consente di…
Su Netflix sono in arrivo diversi titoli interessanti per il nuovo anno che saranno disponibili…
Ci sono alcune cose che solitamente sono fuori al balcone che, però, rappresentano un rischio…
Se anche i tuoi cagnolini hanno paura dei botti a Capodanno, procurati subito questo oggetto…
Il Paradiso delle Signore 9, anticipazioni delle puntate in onda fino al 10 gennaio: brutte…