Ballando, ora parla Madonia: la frecciata alla produzione e i filmati “tagliati”

Angelo Madonia, dopo alcune settimane dalla sua esclusione da Ballando con le stelle, ha riportato la sua versione, smentendo i filmati mostrati dalla produzione.
Angelo Madonia, prima della finalissima di Ballando con le stelle, è stato mandato via dal programma. Con un comunicato ufficiale, arrivato di comune accordo con la Rai e la direzione artistica, Milly Carlucci ha fatto sapere della sua esclusione: “A seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto fino ad oggi”.
angelo madonia
Ballando, ora parla Madonia: la frecciata alla produzione e i filmati “tagliati” (Foto Ansa) allmusicwebradio.it

In merito alla faccenda sono emerse parecchie indiscrezioni, che parlavano della sua uscita di scena per il diverbio nato in puntata con Selvaggia Lucarelli. La giudice aveva messo in mezzo la sua vita privata, parlando di Sonia Bruganelli, e il maestro aveva risposto duramente. A distanza di un paio di settimane dall’accaduto, Madonia ha voluto dire la sua e lo ha fatto durante l’intervista a Domenica In.

Ballando con le stelle, Angelo Madonia escluso: arriva la verità del ballerino

Sono passate alcune settimane dall’esclusione di Angelo Madonia da Ballando con le stelle. A distanza di giorni dal comunicato del programma, il maestro ha voluto riportare la sua versione dei fatti. Domenica 22 dicembre 2024 è stato ospite da Mara Venier a Domenica In e, durante l’intervista, ha parlato di quanto successo nel talent. Ha spiegato di essere stato allontanato perché si è comportato in maniera non in linea con la politica del programma e della giuria.

angelo madonia
Ballando con le stelle, Angelo Madonia escluso: arriva la verità del ballerino (Foto Rai Play) allmusicwebradio.it

Angelo ha parlato il lunedì, dopo l’ultima puntata, con la produzione, e ha saputo del suo licenziamento soltanto con il comunicato: “Nella coppia io mi occupo dei social e se una parte viene tagliata… La cosa più semplice è prendersi le proprie responsabilità e chiedere scusa ma se certi momenti non sono contestualizzati è perché non c’è il momento”. Ha raccontato che nel filmato mostrato è stato presentato come distratto dal telefono, quando, invece- occupandosi dei social- stava scegliendo una canzone: “Non ero distratto da Sonia Bruganelli, né dalla nostra storia, sono andato via avendo tutti dieci dalla giuria”.

Secondo il suo parere, non è stato considerato per il lavoro fatto ma per il comportamento: “Sono un professionista, il più titolato tra i maestri di Ballando, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro”. Parlando, invece, della sua ex partner, Federica Pellegrini, ha spiegato che con lei non c’è stato nessuna discussione, ma non ha avuto il tempo di parlarle: “Non c’è stato nessuno scontro con Federica e non ho comunicato con lei in tempo solo perché ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato Rai”.

Gestione cookie